AR Ruler è un interessante strumento che permette agli utenti di sfruttare un sistema di realtà aumentata per misurare distanze, calcolare aree, volumi e angoli.
Il funzionamento di AR Ruler è il seguente: con la fotocamera del dispositivo Android, l'applicazione rileva diverse superfici e punti di riferimento da misurare. Una volta rilevata una superficie, dovrai toccarla perché lo strumento inizi a misurarla. Toccando nuovamente lo schermo, potrai creare due punti di riferimento da cui iniziare a misurare.
AR Rulerti consente di misurare sia in verticale che in orizzontale. Riconosce anche i cerchi, il che significa che è possibile misurare il diametro di un tavolo. Allo stesso modo, si possono calcolare i metri cubi o gli angoli di una stanza. Inoltre, man mano che aggiungerai misure, verrà generato separatamente un piano 2D, che può essere consultato in qualsiasi momento. In questo piano appariranno tutti i punti di riferimento e le misure tra di essi. Nelle impostazioni potrai configurare l'unità di misura che desideri utilizzare e potrai anche salvare e scaricare i piani generati.
AR Ruler è uno strumento straordinario, perfetto per misurare con precisione diversi punti di una stanza sfruttando la realtà aumentata.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 8.0 o versioni successive
Commenti
App fantastica 😎
eccellente
Samsung A23 non si vede nulla... schermo nero.